Ogni cliente ha le proprie esigenze, ed ogni bagno ha le sue regole da rispettare. Posti questi due fondamentali paletti, ecco che troviamo spazio per mettere all’opera la nostra creatività. Dovendo rispettare questi limiti invalicabili, abbiamo portato l’arredo bagno ad un nuovo livello inserendo nella nostra offerta il servizio di Composizione del Mobile Bagno.

 

Il fondamento su cui si basa questo lavoro è sfruttare al meglio lo spazio disponibile, che è sempre quello indicato dal cliente. È lo spazio, infatti, la chiave di tutto; non in quanto solo spazio da occupare, ma anche da ricavare. La necessità, appunto, può essere quella di aggiungere cassetti, ottenere vani e guadagnare superfice utile per accogliere quanto in un bagno costituisce la vita di tutti i giorni: detergenti, asciugamani, accessori e così via. È tramite l’esigenza di rendere funzionale il mobile che possono nascere e prendere forma linee e sagome moderne che renderanno il tuo bagno originale e differente da qualsiasi altro.

 

Nel processo di composizione, si tratta dunque di scegliere fra numerose alternative: la posizione dei cassetti, la quantità, il colore così come il materiale e, chiaramente, dimensioni e capienza, sempre in concordanza al materiale che è stato selezionato per il resto della stanza, come pavimento, tinte e rivestimenti.

 

Dunque veniamo al punto cruciale del mobile: il lavabo. Il lavabo sarà integrato direttamente nella composizione, e viene da sé che anche le sue dimensioni possono variare a seconda di ciò che si ha in mente. Potrà perciò essere circondato da un ripiano più o meno ampio, in posizione decentrata o meno ed avere differenti profondità e quindi capienza. Anche nel caso del lavabo, la libertà di scelta è vasta: dal materiale della vaschetta e del ripiano, ai suoi colori, fino, ovviamente, alla rubinetteria.

 

Share This